|
Krishna č dolce
KRISHNA E' DOLCE
Spiegazione della canzone 'Sri Madhurastakam' di Sri Vallabhacarya
Sri Srimad Bhaktivedanta Narayana Maharaja Olanda 9 luglio 2000
La bellezza di Krishna è dolce, Sua madre Yasoda è dolce e Suo padre è dolce. In particolar modo il Suo flauto è dolce quando Egli lo suona e sorridendo lancia delle occhiate molto dolci e furbe. Anche il bastone che usa per portare le mucche al pascolo è molto dolce. La Sua Yamuna è molto dolce, pur essendo piena di curve è molto dolce, e anche la danza dei pavoni è dolce. Quando Krishna parla, è molto dolce. Sapete cos'è la cosa più dolce di tutto ciò che è dolce Le gopi sono molto dolci. Lalita e Vishaka e le altre otto gopi principali sono molto dolci. Tra esse Srimati Radhika è la più dolce. La camminata di Krishna quando conduce le mucche al pascolo è molto dolce, e il suo richiamare le mucche: "Kalindi, Davali, Syamali" è molto dolce. Anche il Suo bastone, che è curvo in tre punti, è dolce. Le sue occhiate sono dolci e penetrano il cuore delle gopi.
Perché non venite Se volete essere dolci per sempre allora dovete venire immediatamente con noi. Non sprecate il vostro tempo. Immediatamente. Cosa state facendo Voi potete gustare la dolcezza di Krishna. Ci potrebbero essere molte ragioni per non venire a Vrndavana come avere il lavoro per mantenere la vostra vita e la gratificazione dei sensi.
Voi ancora non cantate il dolcissino puro Nome in compagnia dei rasika Vaisnava. I Vaisnava sono molto dolci. Il loro parlare è dolce e la loro associazione è dolce perché spiegano sempre una dolce, dolce, dolce hari katha. Non potete realizzare tutte queste cose dalla vostra piattaforma, per questo dovete venire con i rasika vaisnava. Dove A Vrindavana. E siate dolci, così che Krishna possa gustare la vostra dolcezza. Provate a qualificarvi per questo; in questo modo la vostra vita avrà successo. A Vrndavana, la vera Vrindavana non ci sono problemi. Se voi andate a Vrindavana come sarete Voi andrete coperti dalla rete di maya. Allora noi dovremmo pregare: "O Yogamaya, ti prego, togli la rete di maya".
Noi vogliamo gustare la dolcezza di Krishna ma lo potete fare solo là nella vera Vrindavana, dove non ci sono problemi. Non c'è vecchiaia, nè morte, nessun problema. Provate a qualificarvi e provate a essere veramente a Vrindavana, dove Krishna porta al pascolo le Sue mucche. Quando Egli torna dal pascolo, tutte le gopi si riuniscono per vedere e gustare la Sua dolcezza. Inoltre, loro stesse sono così dolci che Krishna vuole gustare la loro dolceza. Siate dolci, gustate il miele dolce e siate miele. Siate così. Dovrete provare a cantare in modo tale da diventare così. Questa canzone è stata scritta dal poeta Vaisnava, Vallabhacarya.
Queste non sono speculazioni. È la realtà. Ma voi dovrete giungere a questo stadio per realizzarle. Seguite sempre Srila Rupa Gosvami:
tan-nama-rupa-caritadi-sukirtananu- smrtyoh kramena rasana-manasi niyojya tisthan vraje tad-anuragi-jaganugami kalam nayed akhilam ity upadesa-saram (Nettare delle Istruzioni, v.8)
"L'essenza di tutti i consigli è che si dovrebbe utilizzare tutto il proprio tempo -24 ore al giorno - nel canto e ricordo del nome, della forma, delle qualità e degli eterni passatempi trascendentali del Signore impegnando gradualmente la propria lingua e mente. In questo modo si dovrebbe risiedere a Vraja [[[]]Goloka Vrindavana-dhama[]] e servire Krishna sotto la guida dei devoti. Si dovrebbero seguire le orme degli amati devoti del Signore che sono profondamente attaccati al Suo servizio devozionale".
Non sprecate un singolo momento, e così voi realizzerete. Altrimenti che cosa penserete "Oh, questo non è autentico". E dopo poco tempo lascerete il vostro canto e ricordo. Non dovreste perdere tempo. Andate avanti con tutta la forza, una fede forte e tutta la vostra energia. Ora la vecchiaia avanza e sta abbracciando tanti di voi. La vecchiaia non può toccare Narada. Egli è riuscito a districarsi dal suo abbracio. Verso dove Verso il mondo trascendentale, da dove nessuno può cadere. La morte sta venendo; anche voi dovrete morire molto presto. Non sprecate il vostro tempo. Seguite Srila Rupa Gosvami e il vostro Gurudeva.
Vi invito tutti a venire a Vrindavana durante il mese di Kartika, che sarà tra pochi mesi. Il Vraja Mandala Parikrama, il pellegrinaggio per Vraja Mandala inizierà il 12 ottobre e sarà molto dolce. Invito anche voi tutti per il Navadvipa parikrama a Gaura Purnima. Venire tutti, io organizzerò tutto per voi.
|
|